
English Yoga for Kids
La pratica dello yoga adattata specificamente per i bambini ha tantissimi benefici per l'età evolutiva:
Esplorare i movimenti aiuta a migliorare la percezione del corpo e sviluppare l'equilibrio, la coordinazione e l'agilità.
L'esplorazione sensoriale aiuta a migliorare la percezione di sé nel mondo esterno, permettendo ai bimbi di muoversi al meglio e acquisire un maggiore senso di sicurezza.
Momenti di esperienza del respiro aiuta a trovare la calma e riconoscere le emozioni.
LO YOGA PER L'APPRENDIMENTO DELL'INGLESE
Le lezioni sono dinamiche per andare incontro al naturale bisogno dei bambini di muoversi mentre imparano, ma anche perché il cervello umano assimila più facilmente le informazioni e i vocaboli di una nuova lingua se questi vengono associati al movimento.
Apprendimento basato sul fare: "learning by doing" è considerata da sempre una delle strategie didattiche più efficaci. L'esperienza diretta e la pratica sono la chiave, i bambini diventano partecipanti attivi nel processo di apprendimento.
Apprendimento attraverso il movimento fisico: "embodied learning". Incorporare il movimento fisico e i sensi può aiutare a memorizzare le parole e comprendere meglio. Ad esempio, l'uso di gesti o azioni fisiche per rappresentare concetti può migliorare la comprensione e la memorizzazione.

Il nostro cagnolone
Questo è Noah cucciolo di Golden Retrivier nato sotto il segno dell Ariete - ed infatti è un po’ testone e cocciuto ma se trova un umano che gli da coccole e attenzioni diventa il suo migliore amico. Noah è la star delel sessioni di Pet education de Lo Gnomo Birichino. Predilige la frutta e il formaggio adora l’acqua e la neve trovategli una pozza di fango ed è il suo momento magico. Lingua lunga, orecchie alte, testa di leone, un mix perfetto tra un peluche e un piccolo orso bavoso
Perchè questa pratica
Interagire con un animale può voler dire per un bambino sviluppare processi di apprendimento più rapidi e imparare a prendersi cura di qualcuno diverso da sé.
Una bella occasione di crescita, perché l'animale ha per lui una grande valenza emotiva: accarezzarlo e coccolarlo provoca un gradevole contatto fisico e stimola creatività e capacità di osservazione.









